My Yaoi Academia-Scanlations Team

Posts written by PARADISEKISS

  1. .
    Profumo di Stella di Annina R,
  2. .
    Calaeron viene dalla città di Calaer, unica città portuale del continente di Aglar, dove ha vissuto assieme a sua madre Iaewil, una guaritrice sia dell'anima oltre che del corpo, e suo padre Mithon, un guerriero che lavora come guardia del faro e percependo fin da bambino una forte attrazione con il mare. Sua madre lo ha cresciuto raccontandogli le storie sull'origine del mondo e della Madre, colei da cui tutto è stato generato compresi i quattro elementi che fanno parte delle loro vite (acqua, terra, aria e fuoco), e imparando a seguire la scia della propria anima, mentre suo padre come tutti i figli maschi del loro paese lo ha addestrato all'arte della spada anche se Calaeron non si è mai sentito a suo agio nell'impugnarla con il pensiero di usarla per ferire o uccidere nonostante tenerla in mano gli abbia sempre dato un senso di potere.
    Purtroppo uno spiacevole evento lo costringe ad abbandonare quel mondo di pace e serenità in cui è vissuto: l'invasione delle loro terre da parte di nemici arrivati oltre la distesa d'acqua obbligano Calaeron a diventare un guerriero e a scendere sul campo di battaglia con suo padre per combattere. Man mano che le battaglie si susseguono Calaeron cambia, in maniera dura e sanguinaria; inizia a andare fuori dal sentiero del giusto per addentrarsi in quello buoi. Sua madre tenta di farlo rinsavire ma dopo la perdita di suo padre e anche quella della madre - che prima di morire gli dice quali erano le origini sue e dei i suoi nonni materni e di come il loro amore ebbe un caro prezzo - Calaeron abbandona completamente quello che era un tempo diventando un "demone sanguinario" che uccide a sangue freddo i nemici ed è temuto persino dagli alleati e sfogando le sue frustrazioni andando sia con uomini che donna.
    Cinque anni dopo il cammino senza fine di Calaeron incrocia quello di Faervel, un giovane soldato che inaspettatamente è un'anima affine come lui.
    Faervel non è diventato soldato per obbligo ma per sua scelta, la sua famiglia nella capitale Lotphen gestisce una profumeria e suo padre ha cercato di fargli imparare il mestiere. Suo padre voleva che imparasse a riconoscere le essenze e i profumi, anche controvoglia, ma Faervel non si è mai sentito portato per questo mestiere - uno dei motivi di discussione con suo padre - e per questo si è arruolato nell'esercito, per sfuggire al suo destino. Anche dopo aver visto gli orrori e la realtà della guerra Faervel non intende tornare sui suoi passi, ma può fare a meno di ripensare alla sua vecchia vita e a quanto questa incredibilmente gli manchi.
    È proprio quando ripensa alla sua famiglia che incontra Calaeron e resta affascinato da questo guerriero, anche dopo aver scoperto ciò che si dice di lui, che è l'unico dopo anni che riesce a farlo uscire dal vortice di sangue e violenza in cui è rimasto invischiato dalla morte dei suoi genitori. Purtroppo l'amore di Faervel per Calaeron è a senso unico, ma nonostante ciò l'affetto è sincero. Ma questa felicità è di breve durata: ancora una volta la guerra toglie a Calaeron una persona cara, ma prima che Faervel spiri tra le sue braccia gli strappa la promessa che non prenderà più parte alla guerra e si recherà da suo padre, per poi morire dicendogli che lo ama. Con il cuore spezzato Calaeron decide di mantenere la promessa fattagli e si reca a Lotphen alla bottega di Mýlon.
    Calaeron prima di partire riceve un vecchio amico dei suo genitori, il vecchio saggio Úron, il diario di sua nonna e anche una piccola "lezione di storia non raccontata" sull'origine di Calaer cosa che lo fa riflettere molto. E durante il viaggio inizia a leggere il diario di sua nonna avendo la possibilità di conoscerla per la prima volta: tra quelle pagine sua nonna racconta la vita che ha vissuto quando entrò al Tempio della Luna per diventare un'ancella fino al suo incontro con suo nonno.

    Raggiunta Lotphen, una città costruita sul piano di una montagna e divisa in otto livelli che portano il nome di alcune piante, Calaeron si presenta alla bottega dei profumi non solo per dare ai genitori di Faervel, Hestil e Mýlon, la notizia della dipartita del loro unico figlio ma anche per chiedere all'uomo di poter mantenere la promessa fatta: aiutarlo nel gestire la bottega. Purtroppo la signora è venuta a mancare da un pò, consumata dal dolore per la mancanza del figlio, e l'uomo sperava almeno di rivedere il figlio per riappacificarsi con lui ma l'arrivo di Calaeron con questa notizia lo spiazza.
    Banchè Calaeron non sia suo figlio, essendo stato per un pò il compagno di Faervel, decide di accettarlo in casa sua a lavorare con lui e di sforzarsi di volergli bene come se fosse anche lui suo figlio.
    Ma la sua prima notte Calaeron fa un sogno che non capisce se sia reale o meno, che gli mostra un giovane di cui non riesce a vedere il volto che riconosce come la sua anima gemella e gli dice che lo ama. Che quello sia stato un sogno premonitore? Che sia un sogno ne è certo ma il mattino dopo quando svegliandosi per andare a registrare sente il profumo del gelsomino, un fiore la cui coltivazione non è consentito fuori dalle mura del Tempio della Luna, e Mýlon gli intima di stare lontano da quel luogo anche se Calaeron avverte ancora quel profumo più la sensazione che dal.
    Trascorso un anno dal suo arrivo Calaeron ha ridato vita alla bottega, ristrutturandola completamente, e ha imparato le basi del mestiere: la coltivazione delle piante, il rapporto con la clientela e modellare saponi e candele tuttavia non li aveva ancora permesso di lavorare alla composizione delle essenze così come di entrare nel laboratorio. Ma anche se non ci può ancora lavorare il tempo trascorso nella bottega gli ha permesso di imparare a conoscerci dopo anni di totale negatività e chiusura, certo gli piace ancora stare da solo, però ormai non tiene più il mondo chiuso fuori. Purtroppo quando è arrivato non sono mancate le occhiate e le frasi dette alle spalle su di lui, cosa che gli ho fatto molto arrabbiare perché chi lo stava giudicando non aveva idea del dolore che la guerra aveva causato alla società mentre loro vivevano felici e spensierati tra quelle mura. Per fortuna conosciuto anche una persona, una vecchia amica d'infanzia di Faervel, Hellethil, che dopo un iniziale diffidenza è diventata una sua amica.
    Anche se ha trovato stabilità nella sua nuova vita i pensieri che l'hanno attanagliato un anno prima, insieme al sogno, gli danno ancora pensiero È una sera senza volerlo finisce per arrivare fino alle pendici della montagna dove si trova il tempio e lì vedi quello che secondo lui è il ragazzo del suo sogno impegnato in un'orgia con I figli della luna. Scioccato da quello che ho visto insieme al timore che il ragazzo abbia visto corre di corsa a casa per andare a rileggere il diario di sua nonna ma nella parte scritta da sua madre: quest'ultima racconta dei suoi genitori, di ciò che ha appreso da sua nonna riguardo la guarigione dell'anima, del suo arrivo a Calaer fino all'incontro con suo marito e alla sua nascita. Rivela inoltre che il Tempio della Luna nasconde un lato oscuro, che entra a far parte non può più avere contatti con il mondo esterno e può procreare soltanto tre i suoi membri ma non avere contatto con i nati da questi "accoppiamenti", ma esiste un modo per spezzare il legame tra un futuro Figlio della Luna e il Tempio: un Fiore di Stella.

    C'è il racconto sul come spezzare questo legame per Calaeron si traduce in una spiegazione sulle essenze e non ci dà peso (tanto più che dopo aver letto il contenuto del diario Mýlon gli annuncia che potrà finalmente aiutarlo a realizzare i profumi) ma il ricordo di ciò che ha visto nella radura del Tempio della Luna resta vivo dentro di lui portandolo a tornare lì un'altra notte. Ed è proprio in una di queste scappatelle nei pressi del tempio che incontra lo stesso giovane che ha visto la notte del Plenilunio.
    Questi mostra subito interesse per lui e gli offre una sorta di patto: darsi piacere reciproco senza alcun tipo di legame, ciò implica non rivelarsi i rispettivi nomi per evitare qualsiasi altro legame. Calaeron accetta e dopo tanto tempo si sente di nuovo vivo come quando il suo unico amore era il mare e questo giovane dalla fragranza intensa è la cosa più vicina al suo primo amore.

    Quello che Calaeron non immagina è che non è la prima volta che questo affascinante discepolo della Madre Luna lo incontra: il suo nome è Andaer e a differenza degli Altri discepoli del tempio lui è speciale, non solo perché è nato durante una notte di eclissi. Andaer è intelligente, curioso e dalla bellezza eterea ma non per questo per i saggi del tempio avere a che fare con lui è una passeggiata. Oltretutto a differenza dei suoi coetanei Andaer ha molte più libertà come la possibilità di uscire alcune volte dal tempio ed è stato proprio durante una di queste uscite che ha percepito il richiamo della sua anime. Per saperne di più è uscito di nascosto dal tempio per seguire quel richiamo ed è arrivato alla bottega dei profumi dove ha visto l'uomo per il quale la sua anima ha iniziato a vibrare, e alle volte resta a dormire accanto a lui per poi andarsene prima che si risvegli. Pur di rivederlo è riuscito più di una volta di nascosto, l'unico a sapere questo suo segreto è il suo migliore amico Munnor che gli consiglia di non sfidare la sorte o le conseguenze saranno drastiche per entrambi.
    Purtroppo entrambi a ogni incontro al Plenilunio sentono nascere e crescere dentro di loro un sentimento più forte che potrebbe significare solo una cosa: sebbene non sappiano i rispettivi nomi, si stanno innamorando. La lontananza tra i due li lacera e li strazia.
    Oltre alla lussuria i due non potranno avere altro, a meno che il rito del Fiore di Stella descritto dalla madre di Calaeron non sia solo un mito ma realtà.
    Purtroppo questa loto storia è minacciata dalla gelosia e il desiderio possessivo di Munnor e se pur di avere Andaer, che desidera fin da quando ha capito di volerlo, farà la spia ai saggi le cose potrebbero precipitare.
  3. .
    Il suo cliente di Ava March
  4. .
    Dalla Venezia di fine '700 alla Londra di inizio '800. Ma questa volta senza spie o altri intrighi, ora conosceremo il mondo della prostituisce maschile è molto meno conosciuto nei bordelli dell'antica Londra, ed è una cosa che solo in pochi richiedono come "servizio".
    Jasper Reed lavora da più di dieci anni nel bordello di Madame Delacroix; non è il tipo di vita che aveva in mente di fare ma era il solo modo che aveva per sopravvivere, oltretutto il bordello gli offre vitto e alloggio, cosa molto comoda (tranne per il fatto che dorme in uno stanzino minuscolo). Certo. alle volte incontra clienti con gusti un pò bizzarri e molti non solo sempre di suo gradimento ma gli tocca fare buon viso a cattivo gioco; se solo potesse scegliere lui i clienti da intrattenere. Anche se sà che il suo è un sentimento a senso unico il suo cuore batte per il visconte Nathalien Travers, a cui ha permesso di chiamarlo semplicemente "Nate" quando sono soli. Nate per Jasper è il solo da cui vorrebbe farsi possedere, purtroppo da tempo convive con la triste realtà che ciò non è possibile, per tutta una serie di ragioni. Primo, la sodomia è un crime molto grave e se venissero scoperti a esercitare tale professione rischierebbero la prigione o peggio. Secondo: Jasper ha nel suo cuore una sola persona, il suo migliore amico dal tempi del college Peter Edmonton che a breve si sposerà con una donna.
    Jasper cerca di stargli vicino ogni volta che viene al bordello, dopo cinque anni che si conoscono, e cerca di aiutarlo a dimenticare Peter concedendogli di assecondare le sue più sfrenate fantasie (lo fa soprattutto perché anche se il suo è un amore non corrisposto la gelosia si fa sentire) come indossare corsetti di pelle o fare giochi erotici affinché non sia Peter l'oggetto dei suoi pensieri.
    La cosa per un pò funziona, Jasper riesce a far provare a Nate sensazioni nuove durante la loro prima volta insieme, cosa che non ha mai permesso ad altri clienti di fare, e questa nuove emozioni sono gelosia, desiderio e tanto altro. L'idea che altri uomini si intrattengano con lui lo infastidisce.
    Questa consapevolezza insieme alle emozioni che prova durante il matrimonio (dove fa un grande sforzo per sorridere e non esternare i suoi veri sentimenti) lo portano a desiderare di poter parlare di ciò che sente con la sola persona che lo capisce: Jasper. Jasper non lo giudica ma riesce a fargli comprendere che mettendo che il rapporto tra lui e Peter fosse stato possibile non è detto che Peter avesse i suoi stessi gusti per i "giochi" e questo avrebbe potuto anche rovinare il loro rapporto.
    Ma se ora Jasper ha aiutato Nate ad affrontare il suo problema ora tocca a lui aiutare se stesso. Perchè anche per lui, l'amore che nutre per Nathalien non potrà mai andare oltre il piacere fisico che si danno quando viene al bordello. Lui agli occhi el mondo sarà sempre e solo una "troia", non potrebbe vivere alla luce del sole la sua storia d'amore con Nate. Per questo decide di abbandonare questa professione e trasferirsi dove nessuno potrà riconoscerlo perchè più resterà lì più soffrirà per questo amore senza prospettiva.
  5. .
    Una seconda chance di Artemide Waleys.
  6. .
    Ci troviamo a Las Vegas e ci crederete o no 43° equivale a una giornata fresca per gli abitanti.
    Jordan Damon Bradford , detto JD, è un sicario su commissione, sul punto di ritirasi viene chiamato per un'ultima missione da una sua vecchia conoscenza, così vola da Tokyo a Las Vegas per avere più dettagli su questa missione.
    Atterrato nella città in mezzo al deserto JD si sistema in uno degli alberghi più costosi e aspetta l'arrivo del suo "amico" - nel frattempo dà una mano alla tassista diciottenne che è venuto a prendere all'aeroporto e avendo sentito le difficoltà che a questa giovane ragazza decide di darle una mano come aprendo un fondo a suo nome per permetterle di continuare gli studi e non doversi preoccupare - Charles Lobster il cui vero nome è René Lacroix ed è un noto trafficante d'armi.
    Lacroix gli chiede di rintracciare un agente federale che da qualche anno è diventata la sua ossessione, ci sono persino voci che dicono che sia stato fottuto e poi abbandonato e questa è la ragione per il quale è ossessionato da lui ma di cui non conosce il vero nome l'unica cosa che sà è che è un cecchino bravo quanto JD.
    JD non si aspettava certo di dover dare la caccia a un agente federale ma il lavoro è lavoro e se ciò gli avrebbe permesso finalmente di ritirasi, comprarsi un ranch nel Montana e avviare un allevamento di cavalli purosangue allora lo avrebbe fatto. Anche se ultimamente i suoi pensieri sembrano essere rivolti a una persona che per lui è speciale.
    La persona in questione si chiama Reid e lo incontrò anni addietro a New York. Poi è accaduto qualcosa che lo ha portato lontano da lui, ma questo lo scopriremo più avanti.

    Reid Collins, il ragazzo in questione, vive a Los Angeles ed è un’agente della DIS, che sta per squadra di difesa internazionale (in poche parole sono degli agenti che fanno il lavoro sporco che la CIA e l'FBI non posso fare). Lavora insieme al suo migliore amico Cody e visto il lavoro che entrambi svolgono per il Presidente degli Stati Uniti, che lui chiama semplicemente Jim, è riuscito a farsi strappare una vacanza di una settimana per rimediare alle ferie che i due non si sono presi da parecchio.
    Reid si è fatto strada in questo lavoro e mentre lui lavora sul campo Cody lavora alla parte informatica. Sono un'ottima squadra ma se Cody completa la sua giornata tornando dal suo compagno Aiden, Reid invece ha solo per amico un gatto di nome Caligola. Cody cerca sempre di coinvolgerlo, di convincerlo a uscire con un altro per togliersi dalla testa il suo ex dopo otto anni, in modo che non stia solo ma Reid afferma di stare bene e che non serve preoccuparsi. Però nel profondo il ricordo di JD, l'uomo che non solo gli ha salvato la vita ma gli ha pure insegnato l'autodifesa, e del quale è stato innamorato ma che dopo solo una notte di sesso è sparito senza salutare lasciandosi dietro una lettera, è ancora vivo nel suo cuore.
    Ma Reid non è l'unico con dei macigni sul cuore: il compagno di Cody, Aiden, non gli ha mai raccontato tutta la verità suo suo passato per paura di perderlo, certo era arruolato nel corpo dei Marines ma una volta tornato a casa dopo la guerra in Iraq nessuno lo aveva aiutato e senza un lavoro è finito in mezzo a una strada. Se sua zia non lo avesse aiutato e gli avesse trovato un lavora come sicario su commissione non sarebbe dov'è ora (ovviamente i suoi bersagli non erano innocenti ma criminali, mafiosi o anche i terroristi) e non avrebbe conosciuto JD il suo migliore amico e compagno d'armi; sebbene si sia ritirato i due si sentono ancora attraverso lettere, chiamate su linee sicure e cose simili.
    È vero che da quando sta con Cody ha chiuso con quel tipo di vita che adesso è un insegnante di filosofia solo che la sensazione di non poter raccontare niente a Cody lo fa star male, anche se ogni tanto fa ancora qualche lavoretto.
    Però Aiden non è l'unico ad avere dei segreti, Cody infatti gli ho detto che lavora come arredatore d'interni ma la verità è che anche lui fa un lavoro non proprio sicuro, dopotutto lavora con Reid. Il suo ruolo è un pò diverso da quello di Reid ma è comunque un incarico talmente riservato che non gli è possibile rivelarlo nemmeno al suo fidanzato che lui crede essere contrario alla violenza.

    Ma ora torniamo all'inizio.
    JD inizia a cercare questo agente federale e per farlo chiede l'aiuto del suo ex-partner, che a dispetto di quanto ha detto continua a fare qualche lavoretto ogni tanto (tanto da avere nascosto dietro l'armadio una stanza segreta). Grazie alle sue conoscenze dal computer scopre che l'agente in questione appartiene alla DIS, una sorta di guardia speciale che risponde al Presidente, e che il suo nome è Jason Cullen ed è legato all'ultimo caso in cui Lacroix lo ha conosciuto e dal quale poi è ossessionato. Così usa una falsa identità da agente del''FBI e con non poche difficoltà rapisce un ex-agente collegato anch'esso al caso. Gli basta poco per carpire a Lou Carson la verità: a causa della droga aveva contratto diversi debiti così vendette a Lacroix delle informazioni sulla squadra, e quando Cullen lo scopre minacciò di denunciarlo. Quest'ultimo affrontò Lacroix e nella lotta che ne seguì si verificò l'incendio, e Carson sperò che i due fossero morti e con essi il suo segreto.
    Ottenute le informazioni JD e la descrizione di Cullen capisce che l'agente in questione è il suo Reid!
    Tornato a Los Angeles dove Aiden lo sta aspettando oltre a raccontargli tutto consiglia all'amico di raccontare al suo ragazzo chi è stato veramente e che cosa faceva, anche se Aiden è spaventato dall'idea di perderlo. Da altro canto pure Cody, che ha convinto raid ad andare a cena da loro per fargli conoscere il misterioso amico del suo ragazzo, vorrebbe dire la verità però anche lui teme la medesima reazione.
    Tuttavia alla famosa cena al momento che Cody non sa chi sia Jordan non immagina minimamente che lui sia la stessa persona per cui Reid soffre da anni e quando questo succede sia lui che Cody se ne vanno di caso infuriati i loro compagni senza voler ascoltare ciò che hanno da dire.
    Dopo una settimana Cody e Aiden si riappacificano e decidono di sposarsi, intanto JD e Reid nonostante il rifiuto di parlargli vuole spiegarsi e chiarire perchè nove anni prima lo lasciò con quella lettera crudele; gli confessò la sua paura di non potergli dare quello che si aspettava, che quello che prova per lui è stato ben diverso da quello che ho provato stando con delle donne e gli confessa dell'incarico che gli hanno assegnato. Vuole che sia al sicuro perché ho capito che René non lo sta cercando per una semplice scopata passata ma c'è qualcuno che gli ho chiesto di occuparsi della cosa - ed è proprio così, chi sta cercando Reid non è altri che il suo padre biologico: Curtis Lenshor, all'apparenza un filantropo ma in realtà un trafficante di organi, armi e droga. -.
    Nonostante l'avvertimento Reid non vuole avere niente a che fare con JD ma non avrà altra scelta che collaborare con lui e Aiden, ordini di Jim. Questa per Reid è l'ultima goccia e alterato come non mai se ne và dopo aver detto a Cody tutto quello che ha provato. La sua reazione sconvolge Cody che sentendosi responsabile racconta di come i due si siano veramente incontrati: un anno dopo che Jordan lo aveva lasciato Reid per sopravvivere truffò il governo per 100milioni di dollari e Cody era l'agente incaricato della cattura; ma con sua grande sorpresa fu Reid stesso a consegnarsi a lui e da allora iniziò a lavorare per pagare il debito che aveva contratto.
    Conosciuta la storia e ciò che passò dopo il caso di Renè, Jordan decide che è ora che loro due parlino seriamente e che lui gli dica tutta la verità. Quando lo trova è completamente ubriaco e gli va mica in faccia tutte le sue frustrazioni, come anche il fatto che si era preso anche una sbandata per Renè, ma solo quando torna a essere sobrio i due riescono a parlare: Jordan davanti a ciò che desiderava Reid si era spaventato e come un codardo a preferito andarsene ma proprio quando se ne pentito lui era già andato via, e di come dopo quella notte non ci sia stato più nessuno, finché dopo anni di ricerca il destino non la portato davanti al lui. Reid accetta questa spiegazione ma non intende metterci una pietra sopra, finché questa storia non sarà finita i due si limiteranno a collaborare e basta.
    Forse stare di nuovo insieme e collaborare, permetterà loro di chiarirsi e anche magari di scoprire per quale motivo Lenshor ha deciso di farsi vivo adesso e di catturare Reid.
  7. .
    Rapito dal Pirata, opera di Keira Andrews.
  8. .
    Partiamo per un viaggio nel Mar dei Caraibi tra pirati e corsari che durante il '700 infestavano i mari.
    Il giovane di Nathaniel Bainbridge sta viaggiando verso il Nuovo Mondo per incontrare la sua promessa sposa Elizabeth Davenport, scelta da suo padre, Walter Bainbridge.
    A causa della sconsideratezza di suo padre, che ha sperperato quasi tutto il patrimonio di famiglia vendendo anche la loro casa, Nathaniel per salvare le sorti della famiglia è costretto a viaggiare a bordo della Proud William verso Primrose Isle per sposarsi, rinunciando alle cose che ama di più; infatti crescendo si arrampicava sugli alberi, praticava la corsa e anche il nuoto, attività non proprio da gentiluomini, invece per le materie letterarie e culturali non è assolutamente portato. Ad accompagnarlo in questo viaggio c'è la sua seconda sorella maggiore Susanna, l'unica che abbia contratto un matrimonio felice (nonostante le difficoltà a causa dei rispettivi genitori che non volevano farli stare insieme) e dal quale sta per nascere un figlio; anche con la gravidanza quasi al termine Susanna non s'è l'è sentita di lasciare solo il suo fratellino - anche perchè Nathaniel è cresciuto sapendo che sua madre è morta quando è nato e lei gli ha fatto sia da madre oltre che da sorella -.
    Purtroppo a un certo punto la nave subisce un attacco da parte dei pirati capitanati da Sea Hawk, una pirata tanto affascinante quanto pericoloso. Alimentato dal desiderio di vendetta contro il loro padre Walter che lo ha tradito obbligandolo a prendere la strada della pirateria, Sea Hawk ha deciso di prendere in ostaggio il prezioso erede di Walter e chiedere un riscatto di 100mila sterline per compensare il bottino che gli è stato sottratto dopo anni di duro lavoro. Ovviamente la cifra richiesta è al momento impossibile da racimolare così Sea Hawk dà un ultimatum: Walter Bainbridge ha un mese di tempo per racimolare il denaro. Nonostante le suppliche di Susanna di non coinvolgere suo fratello Nathaniel pur di salvare lei e suo figlio accetta di seguire il capitano senza oppure resistenza mentre lei proseguirà il viaggio.
    A bordp della Damned Manta, Nathaniel viene chiuso nella cabina del capitano e non avrà possibilità di uscire per tutto il periodo in cui sarà prigioniero, oltretutto Hawk lo ribattezza Plum (che vuol dire susina), e se tentasse di buttarsi in mare come azione di "nobile sacrificio" il vascello tornerebbe indietro e a pagarne il prezzo sarebbe Susanna. Anche se Nathaniel vuole lavorare per non essere di peso Hawk non solo non intende farglielo fare ma crede che visto che è il figlio di Bainbridge è un buono a nulla.
    Hawk un tempo non era così: era fiero di lavorare per la Corona e tutto quello che desiderava era di ritirasi poi in un luogo pacifico e isolato e magari anche con qualcuno con cui trascorrere il resto della vita, una persone che purtroppo poi è morta, ma poi tutto cambiò. Per far comprendere a Nathalien che razza di uomo è suo padre e da dove deriva il suo odio smisurato gli racconta cos'è accaduto: sette anni prima quando depredava i galeoni spagnoli per conto dell'Inghilterra al ritorno dalla sua ultima missione Walter Bainbridge affermò che capitano spagnolo aveva denunciato un trattamento crudele, in diretta violazione delle norme, che per di più morì misteriosamente la notte prima di essere consegnato sotto custodia della Corte, e senza nessuno a testimoniare il contrario Hawk venne spogliato del suo titolo di corsaro, dei suoi meriti e imprigionato. Sarebbe stato messo alla forca assieme al suo equipaggio se i suoi uomini non lo avessero salvato, da allora sono in fuga, ma quando ha saputo che l'unico figlio maschio di Bainbridge era in viaggio (grazie a un'informatore che era sul mercantile su cui viaggiavo non si è fatto scrupoli a farglielo sapere) ha visto l'occasione per riprendersi ciò che gli ha sottratto con l'inganno e le macchinazioni.
    Nathalien è ovviamente diverso da suo padre - per dirla tutta i due non hanno niente in comune e per suo padre lui è una delusione, più utile da far sposare (in più Nathalien non prova minimamente piacere nello stare con una donna, anzi preferisce gli uomini ma ciò è chiaramente proibito e considerata sodomia) - ma Hawk non gli crederebbe mai ma quando gli esprime il desiderio di volersi lavare gli propone una scommessa: se riuscirà a fare i nodi da marinaio potrà lavarsi. Contro ogni aspettativa dell'equipaggio e di Hawk stesso Nathalien si dimostra persino più abile dei suoi uomini e come promesse gli permette di lavarsi con un secchio d'acqua e una scaglia di sapone.
    Vederlo lavarsi gli permette di vedere il suo stupendo corpo e si diverte a stuzzicarlo alludendo al desiderio per un altro corpo maschile, ma com'era prevedibile Nathalien afferma di trovare oltraggioso un simile desiderio.
    Non molto tempo dopo durante un'attacco con un'altro pirata, ma più pazzo, Nathalien si ritrova ad aiutare Hawk curandolo da una ferita alla gamba iniziando a fargli cambiare opinione su di lui e facendo nascere in lui un desiderio che è in contraddizione col suo obiettivo. Ma pure per Nathalien quell'occasione inizia a fargli cambiare opinione sul pirata, sopratutto perchè anche il desiderio di essere preso da lui inizia a farsi strada dentro di lui. Come ricompensa per averlo medicato gli permette di leggergli uno dei tanti libri che ha raccolto ma la cosa mette a disagio Nathalien che davanti alla sua insistenza gli confessa di essere incapace di leggere e che per questo è sempre stato considerato un stupido. Allora vista la sua situazione è Hawk che inizia a leggere per lui.
    Questa loro vicinanza spinge Nathalien a offrirsi a Hawk e questi, pensando di "violarlo" per ferire ancora di più suo padre, lo accontenta facendogli provare emozioni e sensazioni che ha solo sognato, è certo che sotto quella corazza da Re dei Pirati si celi un'altro animo. Ma se per Nathalien quell'esperienza è stata la cosa più belle che gli sia successa, tanto da fargli desiderare di abbandonare tutto pur di essere libero e non essere costretto a sposare qualcuno che non potrà mai amare, per Hawk rappresenta la nascita di incertezza, anche se continua essere duro nei suoi confronti e vorrebbe ferirlo e invece non riesce a non essere attento e gentile nei suoi confronti.
    Oltre ai sentimenti che Hawk sta iniziando a provare per lui Nath si guadagna il rispetto e l'ammirazione degli altri membri dell'equipaggio, sopratutto quando salva la vita a uno degli uomini di vedetta da una caduta dall'albero maestro. Questo suo gesto riesce a scalfire l'armatura di odio e vendetta che Hawk aveva eretto nei confronti di suo padre portandolo a desiderare di proteggerlo e aver cura di lui, specialmente perché se suo padre non pagherai il riscatto Hawk sarà costretto a ucciderlo come ha promesso ai suoi uomini in caso non venga consegnato loro il bottino richiesto.
    Quelle sarà il sentino che attende questo Re dei Pirati che inizia a desiderare qualcosa di più profondo della vendetta e di questo giovane che desidera poter essere libero di amare chi vuole?
  9. .
    La vita del giovane Nathan o'Malley, chiamato affettuosamente Nate, viene distrutta la notte in cui la sua famiglia - suo padre, sua madre, suo fratello Patrick e la sua sorellina Lily - vengono uccisi a sangue freddo dal mafioso, Giovanni Ragusano.
    Per vent'anni da quella notta Nathan non ha desiderato altro che cercare vendetta per la sua famiglia. È stato adottato da una famiglia di New York e ha cambiato identità, e man mano che cresceva ha iniziato la sua scalata di rango nel mondo della criminalità con l'obbiettivo di arrivare a Ragusano, che salito al vertice è diventato uno dei capi mafia più temuti di Boston, e di farlo soffrire togliendogli ciò che aveva di più caro per poi ucciderlo, perchè non intende lasciare che l'assassino della sua famiglia viva nemmeno se in prigione. Si potrebbe dire che per raggiungere tale scopo abbia dovuto stravolgere la sua esistenza ed è così: a quest'ora sarebbe dovuto essere al college, dovrebbe uscire con gli amici e avere una vita nuova e invece lui ha scelto un'altra strada.
    Per avvicinarsi a Ragusano gli ha dovuto far credere di essere qualcuno che non è (come per esempio nascondere il fatto che sia gay) solo per scoprire il suo punto debole e dopo tanta pazienza riesce a trovare quello che gli interessa: sembra che Ragusano abbia una figlia che tiene nascosta ed essa sarà il mezzo che gli permetterà di vendicarsi.
    Angelo Ragusano, detto Ange, ha vissuto tutta la vita nascosto e protetto fin dalla nascita, non solo perchè è dispetto di come dovrebbe essere il figlio di un boss lui è delicato e con tratti un pò femminili, ma soprattutto perché dopo la morte di sua madre a cinque anni sarebbe potuto facilmente diventare un bersaglio per i nemici di suo padre. Cresciuto in Louisiana in una casa protetta con le uniche compagnia delle sue guardie del corpo e della sua Tata creola Abigail, che gli ha fatto da madre, senza poter avere la vita che hanno tutti i ragazzi della sua età (come frequentare la scuola). Naturalmente lui non è stupido e sa bene in quali affari è invischiato suo padre e soprattutto che cosa fa ma penso che abbia ancora un codice morale e non faccia del male degli innocenti. Poi improvvisamente quella quiete nel quale ha vissuto viene travolta dall'assedio di un gruppo che è alla ricerca della "figlia" di Ragusano. Restano tutti sorpresi dall'apprendere che la figlia in realtà è un figlio, specialmente quello che sembra essere il capo di questi assalitori.
    Nate, è riuscito a scoprire l'ubicazione segreta della figlia di Ragusano e ha messo insieme una piccola banca con cui ha organizzato l'attacco ma con sua grande sorpresa invece di trovarsi davanti una ragazza davanti a lui vi è un ragazzo la cui bellezza naturale non può fare a meno di fargli provare sensazioni che non credeva si sarebbero manifestate; tuttavia non vuole rinunciare ai suoi propositi, e dopo aver messo fuori gioco le guardie isola il ragazzo per poterlo controllare di persona. Però ci sono delle incongruenze: Ange, il nome con cui preferisce farsi chiamare, non sembra essere molto legato al padre, nonostante quest'ultimo gli faccia visita in questa prigione dorata nel quale è rinchiuso da quando è nato, ha pochi contatti con lui e la sola persona a cui sembra essere legato è la governante Abigail.
    Nate vorrebbe poter fare il peggio a Ange, come stuprarlo e poi mutilarlo per spedire le parti a suo padre, ma i suoi bellissimi occhi dorati gli fanno desidera di proteggerlo, essere qualcos'altro e non il suo carnefice ma non ci riesce. Certo tiene la combriccola, che ha accettato questo lavoro per il riscatto, lontano da lui ma la situazione si sta facendo decisamente pesante. Perchè non solo sente di star iniziando a provare qualcosa per questo ragazzo ma sembra che pure Ange sembra essere attratto da lui.
    Purtroppo Nate non è l'unico che è interessato a Ange, anche gli uomini di Pedro Marina, capo del cartello colombiano, irrompono con l'intento di rapirlo, con la differenza che se saranno loro ad avere la meglio ad Ange aspetterà una sorte ben peggiore.
    Consapevole che non avrebbero chances contro di loro molto più numerosi e armati Nathan fa nascondere Abigail e poi fugge insieme ad Ange nella palude dove grazie alle conoscenze del ragazzo riescono a muoversi in questa zona e a sbarazzarsi de tre degli inseguitori. Ma non è finita qui perchè i colombiani non si fermeranno finché Ange non sarà in mano loro.
    Durante la fuga i due hanno modo di un conoscersi e di avvicinarsi. Sembrerebbe che il sentimento che sta crescendo dentro di loro abbia fatto dimenticare a Nate il suo desiderio di vendetta, ma basta il pensiero che Ragusano sia stato avvisato dell'attacco per ricordargli cosa lui gli ha tolto. Ma anche se voglio farlo soffrire non vuole fare del male ad Ange.
    Quale sarà l'esito di quest'avventura? Nate sceglierà la strada della vendetta oppure quella della giustizia?
  10. .
    Mississippi’s Heart di Agnes Moon.
  11. .
    La dilogia Victoria Solstice, storia scritta a quattro mani da Federica Soprani e Vittoria Corella:
    Victoria Solstice vol1;
    Victoria Solstice vol2;

    E due novelle collegate alla serie:
    Major Arcana;
    Justify the Strong;

    L'ho finito 6 giorni fa ma ho scordato di aggiornarlo
  12. .
    Pensavo fosse finita e invece a sorpresa l'autrice mi ha fatto leggere due novel inaspettate: una che ci fa conoscere più approfonditamente Cristoph Safire, l'amante mago di Jericho, prima del suo incontro con Jonas, e del primo incontro tra i due e di quello che è accaduto da quando il medium è entrato nella vita sua e in quella di Valentina Casanova.

    La seconda storia vede un personaggio incontrano nel volume 2. Qualcuno spietato e pericoloso e del destino che lo attendeva se qualcuno non avesse smosso mari e monti per cambiarlo.
  13. .
    Riassumo un po' chi sono i nostri due investigatori:
    Nella Londra del 1890 le strade dell'ispettore di polizia Jonas Marlow e del medium Jericho Marmaduke Shelmardine si intersecano.
    L'ispettore Marlow indaga su un'omicidio che sorprendetemene è stato affidato dai familiari della vittima a un medium e non a Scotland Yard. Oltretutto Marlow è scettico riguardo alle "capacità di parlare coi morti" di Shelmardine ma non può non restare affascinato da quest'ultimo. Ben presto capisce che Jericho ha un modo di vedere le cose e anche contatti che nemmeno si aspettava e con il suo aiuto riesce a risolvere due casi a cui la polizia non sarebbe mai arrivata alla conclusione.
    Il suo desiderio di giustizia uniti alle capacità di Jericho gli fanno decidere di lasciare Scotland Yard, così come lasciare il suo appartamento e trasferirsi a Fine del Mondo (la casa di Jericho), e assieme al medium apre un agenzia investigativa privata: la J&J Investigations, per occuparsi di casi a cui la polizia non darebbe peso e su cui non potrebbe indagare.
    I due lavorano ad altri casi, non solo a quello che li ha fatti conoscere, e man mano che hanno a che fare con persone la cui oscurità e peggiore di quanto potessero immaginare: risolvono il caso di un conte impazzito per una sirena, scoprono un conte che faceva rapire ragazzi simili nell'aspetto che poi finiva per uccidere, hanno salvato dei bambini che venivano uccisi e usati come carne da macello da una pazza famiglia di macellai fino a fare arrestare un prete che uccideva i ragazzi che si prostituivano; e durante queste loro indagini il loro passato emerge facendoli conoscere: Jonas era segnato dalla morte della moglie Alice, un'istitutrice che nonostante il suo amore perle non lo ricambiava nello stesso modo, assassinata e senza che il suo omicida fosse consegnato alla giustizia mentre Jericho, il suo vero nome era Cole Twist, ha passato una parte della vita chiuso nell'ospedale psichiatrico di Bethlem Royal Hospital torturato da un'individuo che dopo aver lasciato l'ospedale ha permesso a lui la fuga. Sembrava che tutto fosse finito soprattutto perché poi incontro il mago Christopher e sua moglie Valentina che per lui furono tutto, fin quando Valentina per gelosia uccise il marito e per vendicarsi Jericho la fece internare nel suo stesso ospedale trasformandola in una bambola senza vita Ecco la foto che sta fino a quando non hai incontrato il suo aguzzino, ora un nobile filantropo, che si è scoperto essere anche l'assassino della moglie di Jonas. Per chiudere una volta per tutte quel passato ha fatto giustizia sia per se stesso che per Jonas mettendo un punto di fine a ciò che li tormentava.
    Con i fantasmi del passato i due finalmente possono amarsi, sentimento che è nato a mano che lavoravano insieme, anche se non sarà facile.

    È trascorso quasi un anno da quando Jericho e Jonas hanno aperto la J&J Investigations e iniziato a lavorare insieme. Ciò che i due provano l'uno per l'altro è palese soltanto te non posso vivere alla luce del sole in modo che sono ancora tante cose che non sanno l'uno dell'altro. Sebbene Jericho possa provvedere economicamente a entrambi, in parte grazie ai guadagni come medium per la nobiltà e in parte a ciò che gli ha lascito il suo amante Christopher, Jonas vuole essere partecipe delle spese.
    Il caso di cui ha bisogno capita a fagiolo anche se non era proprio ciò che si aspettava: il rampollo del Conte di Cadogan, Henry chiede il loro aiuto per riuscire a scappare dal paese insieme alla ragazza che ama Boudicca Lovelace. I due giovani si amano da morire ma poiché il padre di lui, Lord Cadogan, non intende concedere al figlio di sposare la figlia di un borghese che si è fatto da solo, Auguste Lovelace che sembra sia a capo della criminalità dell'Est End. Tra lui e Lord Cadogan non scorre buon sangue non ostante questo i due giovani sono disposti a sfidare il mondo pur di stare insieme - una sorta di storia alla Romeo e Giulietta ma molto più drastica.
    La cosa potrebbe rivelarsi più difficile di quanto potessero immaginare perchè a cercare Henry e Boudicca non c'è solo l'uomo più fedele del padre di lei, Victor Miranda - conosciuto da tutti come il suo "delfino" -, ma anche degli agenti della Buona Morte assoldati dal Lord Cadogan che hanno ricevuto l'ordine di riportare il giovane conte e "smaltire" Boudicca.
    Questa volta Jonas e Jericho avranno bisogno di più aiuto perchè i nemici sono spietati, ad aiutarli (solo per il bene di Boudicca) c'è Miranda ma anche qualcun altro che i due hanno incontrato in passato e che sembra essere divenuta la loro unica speranza di salvezza. Ma riuscire a scappare da questi sicari non sarà facile.

    Questa sembrerebbe essere la loro ultima avvenuta, ma non è così: altri casi aspettano questo duo che non riesce a non cacciarsi nei guai.
  14. .

    Il Demone si Nasconde nei Dettagli

    scree139

    Titolo: Il Demone si Nasconde nei Dettagli
    Prezzo: 4.99 €
    Genere: Romance M/M
    Pagine: 269

    Poe Dupin, corvo mutaforma e ladro extraordinaire, è nei guai con la G maiuscola. Non solo è stato colto con le penne nel vasetto della marmellata durante il suo ultimo colpo, ma quel buono a nulla del suo patrigno, l’alfa, sembra determinato a distruggere il loro intero stormo. E Baltimora può essere molte cose, ma non è una città che perdona.

    Quando il suo patrigno mette di nuovo lo stormo in pericolo, Poe non vede altra soluzione che fare un patto con l’unico demone che risiede a Charm City, Tommy Tittoti. Le voci dicono che Tommy divora le anime di quegli sciocchi che hanno a che fare con lui. Tre strike e sei fuori. Ma a Poe l’anima non è mai servita granché. Se per salvare la sua gente deve sacrificarla, allora il gioco vale la candela.

    Tommy non è affatto come lui si aspettava. Avete presente com’è fatto un demone, no? Enorme, con le corna, peloso e terrificante… Ecco, scordatevelo. Tommy è biondo, bellissimo, ha un perfetto sedere rotondo e una voce melodiosa che invita Poe a giocare con lui. Uno di quei tipi da favola che si vedono sulle app per incontri. È davvero un figo stratosferico, nonostante sia un assassino senza scrupoli.

    Poe non è un santo, ma Tommy… beh, lui è più un diavolo che un demone. Eppure, il nostro corvo mutaforma non riesce proprio a tenere le ali lontano dal fuoco. Dopo un primo patto ne segue un altro, e quando un terzo grave problema colpisce i corvi, Poe scopre di essersi innamorato dell’unica persona che può farlo morire con uno sguardo, letteralmente. O magari saranno le fiamme a divorarli entrambi.



    Come un Gatto all’Inferno

    81IKrO2Wn8L._SL1500_

    Titolo: Come un Gatto all’Inferno
    Prezzo: 5.99 €
    Genere: Romance M/M
    Pagine: 470

    Quando un feline fatale incontra il suo compagno magico, Baltimora potrebbe decisamente andare a fuoco.

    Io, Carter Strike, siamese mutaforma straordinario e zampa destra… ehm, braccio destro, di un potente demone, ho un lavoro da compiere. Il toy boy del mio capo è nel mirino di un assassino sconosciuto. E quando il mio capo è scontento, ogni cosa a Charm City arde tra le fiamme.

    Ed è qui che entro in gioco io. Raccogliere informazioni è la mia specialità e mi conduce alla porta di un rakshasa bello da morire, ma fastidiosamente riservato.

    Bengal Damon-Cowles – persino il nome è odioso – gestisce Baltimora sud-occidentale ed è una creatura terribilmente contraddittoria. Non mi importa se è un semidio in mezzo ai mutaforma, non ho bisogno delle complicazioni che un rakshasa, sexy come il peccato e con l’impudenza di respingere persino un bel bocconcino di felino da sogno come me, può portare. Soprattutto quando siamo costretti a lavorare insieme. Solo che, ogni giorno che trascorriamo a stretto contatto alimenta il fuoco tra di noi.

    Una stanza piena di segreti, un incombente ciclone Noreaster e amici con discutibile – se non inesistente – morale, aggiungono benzina al fuoco. Mentre la posta in gioco sale sempre di più e le persone iniziano a morire, non ho la minima possibilità di uscirne illeso.

  15. .
    Ancora una volta l'Inghilterra ma nel 1890. L'era Vittoriana ci chiama ma questa volta la storia che ci andrà a raccontare non sarà leggera.
    Jericho Marmaduke Shelmardine, è un uomo conosciuto per il suo lavoro di medium le cui sedute sono molto popolari tra gli amanti dell'occulto e del mistero, ma come al solito non mancano gli scettici.
    Durante una delle sedute incontra l'ispettore di Scotland Yard, Jonas Marlow che assistendo al suo "spettacolo" è convito che questa dimostrazione e questo "parlare coi morti" sia tutta una truffa (anche se il tavolino da medium non presenta nessun meccanismo che possa spiegare l'inspiegabile).
    Il motivo della sua visita non è dettato soltanto dello scetticismo: un aristocratico è stato ucciso in modo atroce, ma invece di chiamare la polizia hanno convocato Jericho; ci sono anche altri inquietanti morti a cui non si riesce a dare una ragionevole spiegazione E se verrà lasciato il caso in mano a un uomo che parla con i morti la polizia prendere alla faccia.
    Jericho accetta di parlare con lui, da cui resta affascinato, così i due si trovano a cenare in uno dei ristoranti più cari di Londra, il Cavour (dove a Jonas basta guardare i prezzi per rischiare di svenire) ma per sua fortuna non dovrà sborsare un soldo poiché Jericho è un vecchio cliente ed è trattato con il massimo riguardo. Per Jonas i piatti serviti a questo ristorante sono qualcosa che non avrebbe mai pensato di mangiare visto il suo stipendio da poliziotto e gli fanno nascere sempre più domande su chi sia davvero Jericho.
    D'altro canto Jericho vuole offrire a Jonas il suo aiuto e la sua collaborazione nelle indagini ma Jonas non è delle stesso avviso - specialmente il suo superiore, l'ispettore capo, gli ha espressamente ordinato di tenere il medium fuori dalle indagini con la promessa di integrarlo nelle squadre di investigatori -.
    Dopo la cena il detective pedina Jericho per poi vederlo prima nei pressi di un'ospedale psichiatrico il Bethlem Royal Hospital poi in un cimitero dove visita una tomba che sembra ospitare qualcuno di importante. Jonas inizia a pensare che questo fantomatico medium nasconda dei segreti, ma di cui ancora non si sà nulla.
    Nonostante la differenza del mestiere i due sono più simili di quanto pensino: hanno ferito nel cuore e nell'anima che li ha profondamente segnati: Jonas è rimasto vedovo di una donna che credeva lo amasse e invece aveva un'amante; Jericho invece è rimasto segnato dalla morte del suo amante/amico il mago Cristophe Safire per mano della moglie Miss Valentina Casanova, donna di cui Jericho si è vendicato facendola internare al Bethlem sottoponendola a un trattamento molto particole e che ancora adesso va a trovare per raccontarle cosa e farla sentire impotente.

    Nel corso delle indagini Jonas si rende conto che Jericho non è ancora pronto a parlare del suo passato e nemmeno di quello che lo lega a certi personaggi di questo mondo oscuro e contorto. Ma questo non gli impedisce di restare affascinato dal medium, e le sue continue visite alla centrale per offrirgli collaborazione, e dal quale Jonas e non potrà fare a meno di dipendere, aumentano l'attrazione magnetica che gli provoca.
    Dopo il primo caso altri i due collaboreranno rivolvendo misteri a dir poco fuori dal comune e man mano impareranno a conoscersi scoprendo l'uno dell'altro aneddoti del loro passato che forse permetterà loro di superarli. E magari la vicinanza permetterà loro di superare i traumi del passato e provare qualcosa di nuovo e speciale.
1185 replies since 27/2/2012
.
Top